Bioedilizia ed ecosostenibilità immobiliare

La bioedilizia è una più che valida alternativa all’architettura tradizionale. I temi del rispetto dell’ambiente, dell’uso razionale delle risorse e dell’isolamento acustico, fatti propri dalla bioedilizia, sono sempre più sentiti. Per molto aspetti, la bioedilizia rappresenta l’unica via percorribile per continuare a costruire preservando, al tempo stesso, l’ambiente. Come agenzia immobiliare siamo sensibili alle esigenze del cliente e del mercato, attenti a offrire soluzioni su misura, lavorando con sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali.

Ecco i 3 principali elementi che caratterizzano un corretto intervento di bioedilizia:

  • impiego di materiali ecocompatibili e, laddove possibile, a km 0;
  • garanzia di un sensibile risparmio sia energetico sia economico;
  • realizzazione di strutture a ridotto impatto ambientale e con isolamento acustico.

I materiali utilizzati in bioedilizia devono essere assolutamente naturali, non pericolosi né per chi ci lavora né per chi utilizzerà l'abitazione. In definitiva, riteniamo sia corretto affermare che la bioedilizia è il nostro futuro: appoggiandosi un po’ meno alla tecnologia e un po’ più alla natura, essa dimostra che è realmente possibile realizzare delle strutture edili davvero a misura d’uomo.

Come agenzia immobiliare abbiamo scelto di specializzarci nella materia della bioedilizia. Ci occupiamo di preventivi per realizzazioni immobiliari in bioedilizia, gestione progetti ad alta efficienza di risparmio energetico a prezzi davvero interessanti. Viste le numerose richieste già avanzate dai nostri attuali clienti, siamo alla ricerca di aree edificabili dove poter applicare le nuove e innovative soluzioni in bioedilizia.

Immobiliare Biondi è partner di Yess.energy

logo

Cos'è Yess.energy e perché questa partnership

L'agenzia Immobiliare Biondi, sempre più attenta alle soluzioni ecosostenibili, ha dato vita a un accordo strategico con Yess.energy, una start up innovativa nel comparto delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il mercato dell'auto elettrica si sta sviluppano sempre maggiormente, e di conseguenza sta crescendo quello delle stazioni di ricarica. In più, il mercato italiano si sta adeguando alle nuove normative che prevedono un'evoluzione del settore.
Il mercato dell'auto elettrica è in continuo sviluppo e di conseguenza quello delle stazioni di ricarica. L'agenzia Biondi si rivolge a un ampio segmento di utenti potenziali che abbisognano della istallazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, quali:

  • Comuni
  • Autolavaggi
  • Centri commerciali
  • Garage
  • Aziende con flotte di auto

Molta attenzione è inoltre rivolta al settore residenziale, dove presto l'installazione di colonnine di ricarica sarà obbligatoria nei condomini di nuova costruzione e nei box privati. Per qualunque informazione su questi servizi contattare il signor Alessandro Premutico al numero 338.8771735 o rivolgersi direttamente all'agenzia Biondi. Alcuni link per approfondire l'argomento: