Certificazione APE - Attestato di Prestazione Energetica

Tra i servizi che l’agenzia Immobiliare Biondi di Bergamo mette a disposizione dei clienti che vogliono vendere un immobile ci sono le varie pratiche e le incombenze burocratiche, legali e amministrative, tra cui anche gli obblighi relativi all'APE.

L'Attestato di Prestazione Energetica identifica il consumo annuale di energia di un edificio, fornisce informazioni sull’aspetto energetico di un’abitazione. Provvediamo a valutare e, di volta in volta, a capire quando sia necessario produrre tale attestato, in base all'immobile che è oggetto della vendita.

In genere, in caso di intenzione di vendere un immobile, l'APE deve essere disponibile per tutti i potenziali acquirenti. Il documento vero e proprio può essere consegnato al momento della stipula del contratto preliminare con il promissario acquirente.

Per ogni informazione, la nostra agenzia – che ha sede ad Alzano Lombardo – è a disposizione per fugare qualsiasi dubbio o incertezza e per le informazioni necessarie, anche a riguardo dell'APE (che precedentemente era definito ACE, Attestato di Certificazione Energetica). Le normative relative alla certificazione energetica cambiano spesso, ma il nostro staff è sempre aggiornato: siamo specializzati in ogni tipo di transazione e servizio immobiliare.